• Polleria
    Polleria
    Selezioniamo le migliori varietà di carni avicole, dal pollo allevato a terra alla faraona, all'oca, all'anatra muta. La gamma della selvaggina comprende germani, pernici, piccioni, fagiani e quaglie.
  • Manzo e Vitello
    Manzo e Vitello
    In alternativa alla carne Chianina la Fattoria di Pietro propone selezionati tagli della migliore produzione dell'allevamento nazionale (carne Piemontese, Vitelli nostrani).
  • Carne suina
    Carne suina
    Nel comparto della carne suina fresca è possibile trovare oltre al maiale magro nazionale anche cinghiale per le preparazioni più caratteristiche. I salumi, tutti rigorosamente selezionati, provengono dalle zone di origine tipiche e spaziano dalle tipologie più classiche a quelle regionali più particolari.
  • Formaggi
    Formaggi
    La gamma dei Grana spazia dal Parmigiano Reggiano stravecchio (anche 24 mesi di stagionatura) al Padano, al Lodigiano classico, quello della Raspadura. Numerosissimi altri formaggi, a pasta molle, semidura e dura, provengono da tutte le regioni d'Italia e dai più noti produttori esteri.
  • Vini
    Vini
    Vini da tavola e pregiati per tenere rifornita la cantina più esigente, dai migliori del nostro Oltrepo, ai meridionali più adatti alle preparazioni a base di pesce, alle vere e proprie rarità come Brunello e Sassicaia.
  • Chianina
    Chianina
    La carne Chianina si colloca tra le carni più salubri: l'ottimo rapporto tra grassi saturi
    ed insaturi è un prezioso aiuto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Gusto in tavola

La chianina

La carne Chianina è prodotta da bovini, maschi e femmine, di età compresa tra i 12 ed i 24 mesi, nati in allevamenti in selezione e regolarmente iscritti al Registro Genealogico.
I vitelli sono allattati dalle madri fino allo svezzamento; successivamente passano ad un’alimentazione a base di foraggi
provenienti da prati naturali. Queste ferree regole di allevamento permettono di rispettare e far emergere tutto il patrimonio
organolettico della carne Chianina.

La carne Chianina si colloca tra le carni più salubri: l’ottimo rapporto tra grassi saturi ed insaturi è un prezioso aiuto nella
prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il vitellone Chianino è gustoso ma magro: presenta valori di leggerezza e digeribilità simili a quelli del pollo e del pesce

Vai su