Per poter conoscere a fondo la storia della Fattoria Di Pietro è necessario partire dalla metà degli anni sessanta, quando un giovane ragazzo di 14 anni, Savio Pietro, muove i suoi primi passi come garzone in una piccola macelleria di Pavia.
La dote di acquisire ciò che imparava lo rendeva bisognoso di confrontarsi con nuove realtà , ecco perchè nell’arco di pochi anni collabora con quasi tutti (se non tutti) i macellai di Pavia.
Il 12 marzo 1973, a soli 22 anni, si mise in proprio e qualche anno dopo, una volta sposato, sua moglie Nadia lo affianca in questa lunga avventura. Nel 1996 ci fu la svolta. Acquista a Siziano una macelleria che di macelleria si era persa anche l’ombra.
Il 26 ottobre 1996 nasce la Fattoria Di Pietro. Nasce un punto vendita improntato nell’interesse del cliente e nella passione per questo lavoro. Ed è proprio questa passione che ha reso il negozio unico nel suo genere, e non è difficile spiegare il motivo di questa affermazione. La ricerca della qualità, nelle carni, ci ha portati fino in Toscana, dove vengono selezionati i migliori esemplari in purezza di razza Chianina, allevati in pascoli a marchi IGP e alimentati con prodotti naturali garantiti e certificati.
La famiglia Savio si completa con il figlio Guido, ed insieme continuano a coltivare questa passione tale da poter regalare ad ogni cliente quelle sensazioni di Piacere, Soddisfazione e Serenità nel mangiare e nel bere che al giorno d’oggi sono difficili da trovare.